twilight

stephenie meyer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ..::melly::..
     
    .

    User deleted


    avete mai letto questo libro?!?!? per chi lo ha letto: che ne pensate? questa discussione è dedicata alle vostre opinioni...

    per chi non lo ha letto (oltre che consigliarlo asssssolutamente) ecco la trama:
    Isabella Swan decide di trasferirsi dalla soleggiata Phoenix alla piovosa cittadina di Forks nello stato di Washington per vivere con il padre Charlie e lasciare libera la madre, Renée, di viaggiare con il nuovo marito Phil Dwyer, un giocatore di baseball.

    Alla nuova scuola, Bella (come preferisce farsi chiamare) viene accettata in fretta dai compagni e molti ragazzi le dedicano attenzioni, ma Bella continua a pensare che Forks sia una città noiosa, finché non incontra lo sguardo di Edward Cullen durante la lezione di biologia. Osservandolo accuratamente, Bella capisce che Edward nasconde qualcosa, ma nessuna delle sue teorie la porta a pensare che c’è una spiegazione soprannaturale al comportamento del ragazzo.

    Bella è convinta che Edward la odi dal primo momento in cui l’ha incontrata, ma questo suo comportamento cambia gradualmente, fino ad indurlo a salvarla da un furgoncino che sta per investirla. Anche dopo il salvataggio, Edward continua a sostenere di essere pericoloso ed esorta Bella di stargli alla larga. Successivamente, Jackob Black, un amico d’infanzia di Bella appartenente alla tribù dei Quileute, le racconta una leggenda secondo la quale i Cullen sono banditi dalla riserva in quanto vampiri, nonostante si cibino solo di sangue animale e non umano. Sebbene la natura di Edward e della sua famiglia crei non pochi problemi, lui e Bella si innamorano. La loro preoccupazione principale nasce dal fatto che Edward è irresistibilmente attratto dall’odore del sangue della ragazza e deve trattenersi dal morderla.

    La sera in cui Bella viene invitata ad assistere ad una partita di baseball giocata da Edward e famiglia, tre vampiri fanno la loro apparizione dal bosco e sentono l’odore di Bella. Il capo, James, inizia a darle la caccia e Bella, aiutata dai Cullen, è costretta a scappare a Phoenix. Con un inganno, James riesce ad attirare Bella nella sua vecchia scuola di ballo per ucciderla. Nel caos che segue l’incontro, Bella viene morsa dal vampiro, e solo l’intervento provvidenziale di Edward e Carlisle Cullen la salva dalla trasformazione... Il giorno del ballo di fine anno, Bella chiede nuovamente ad Edward di trasformarla in vampiro, ma lui si oppone.

    prego... discutiaaaamone!!! hohoho... w edward!!!!
     
    Top
    .
  2. Miyu K.
     
    .

    User deleted


    IO IO IO..LO AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO..OOOH Edward...*.* melly lo sa bene..io sono persa per Ed....aaaah..anche me vuole edward ....uufyyy...

    comunque libro magnifico che consiglio a tutti!! sisi!!
     
    Top
    .
  3. ..::melly::..
     
    .

    User deleted


    si lo so!!! :woot: me lo hai prestato tu il libro!!!!!! :wub: quanto lo liebooooo!!!! hohoho
     
    Top
    .
  4. ..::Luna::..
     
    .

    User deleted


    Dalla trama sembra un bellissimo libro... anche io amo le storie di vampiri!!!:)
     
    Top
    .
  5. Kae_Dark Angel
     
    .

    User deleted


    Me l'hanno consigliato un sacco di persone!Devo assolutamente leggerlo.Io adorooo le storie di vampiri ma non mi piacciono tanto quelle d'amore quindi non saprei.. :huh:
     
    Top
    .
  6. lavly27
     
    .

    User deleted


    Io l'ho letto un anno fa...è stupendo...leggetelo tutti!!!!!
    SPOILER (click to view)
    e leggete anche il seguito che sarebbe New Moon...ihih^^
     
    Top
    .
  7. *Tokiogirl93*
     
    .

    User deleted


    AAAAAAAAAA!!! E' il mio libro preferito.... Twilight e New Moon li ho letti entrambi in 3 giorni...adoro Edward!!! W la famiglia Cullen! XD Comunque l'inizio del secondo mi ha fatto piangere... povera piccola Bella... Non vedo l'ora che esce Eclipse!
     
    Top
    .
  8. Manya86
     
    .

    User deleted


    pure io!!!! conosco un tipo somile ad Edward, ma è LEGGERMENTE più immaturo: sonpo uguali solo in aspetto fisico (canini a parte), arroganza e intelligenza. per il resto...
     
    Top
    .
  9. *Tokiogirl93*
     
    .

    User deleted


    O_O Uguale a Edward?! O_O
     
    Top
    .
  10. Manya86
     
    .

    User deleted


    sembra strano ma è così... in effetti, quando lo vedo ho paura che mi mordi il collo...
     
    Top
    .
  11. *Tokiogirl93*
     
    .

    User deleted


    ihih immagino... io ne ho visto uno per strada... XD
     
    Top
    .
  12. beichte
     
    .

    User deleted


    l'ho finito di leggerlo ieri!! *.* bellissimo... (ora lo sta leggendo my mamma)
    ho riso come una scema e pianto pure... Bella trovo che mi assomigli tanto, come carattere. Edward mi piace un sacco, ma penso che piaccia a tutte qui xD il suo carattere è strano... boh..
    avendo finito di leggerlo sono andata a cercare qualcosa sul libro.. e ho visto che ci sono i seguiti che voglio leggere, anche se sono convinta che non saranno mai belli come il primo, ma chissà. so anche che vogliono fare un film... anche se non sono molto convinta che lo vorrò vedere quando uscirà... e se mi rovinano l'idea che mi sono fatta io del libro? xD
    questa cosa la penso solo io o anche voi?
     
    Top
    .
  13. MartinaBT4E!
     
    .

    User deleted


    E' il mio libro preferito in assolutooooooooo!!! E' semplicemente stupendissimamente magnificoooooo!!! Lo consiglio a tutti!!!
     
    Top
    .
  14. §ToKiO HoTeL's_DaRk_AnGeL§
     
    .

    User deleted


    io l'ho letto e me ne sono assolutamente INNAMORATA!!!! *.* :looove:
     
    Top
    .
  15. >>TokioLuna93
     
    .

    User deleted


    ho letto il libro e poi ho visto il film.... dire che è il libro e il film più bello che abbia mai letto e visto è poco <3
     
    Top
    .
16 replies since 25/8/2007, 16:19   271 views
  Share  
.