Halli Hallo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cassis
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti/e,

    dopo tanto riesco ad iscrivermi! Ho notato questo forum diverso tempo fa però non mi sono mai decisa ad iscrivermi, ma poi complice uno spam ho colto la palla al balzo ed eccomi qua!

    Ma bando alle ciance, è giusto dirvi qualcosa di me.

    Mi chiamo Manila, ho 25 anni e vivo in Germania, precisamente a Duesseldorf. Vivo qui in pianta stabile da poco più di un anno, ma la Germania è la mia seconda casa e prima di trasferirmi qui ho fatto avanti e indietro per lavoro e per piacere per alcuni anni (più precisamente dal 2005, da quado ho vissuto qui un anno come studentessa erasmus). In realtà sono italiana, nata in Italia, toscana doc, 100% aretina. Lavoro come interprete di fiera, faccio anche traduzioni e scrivo un corso di tedesco tutto mio, perchè mi piace e mi da soddisfazione, spero di riuscire a pubblicarlo, un giorno. Per ora sono solo alla quinta lezione *lach*!

    Che dire, oltre che la Germania è la mia seconda casa, che amo tutto quello che è tedesco, adoro i tedeschi e che mi sento più tedesca che italiana?! Vivere in Germania è meraviglioso, la Germania è un paese che o lo ami profondamente o lo odi in pieno; io ho scelto di amarlo alla follia.

    Parlando di La Fee: la ascolto da circa 4 anni, sinceramente non ricordo come l'ho conosciuta, ma la trovo geniale ed è tra i miei preferiti. Il primo album (LaFee) è quello che mi piace di più. La mia canzone preferita è Wo Bist Du.

    Tra i miei artisti di lingua tedesca preferiti ci sono: LaFee, Rammstein, Revolverheld, Juli, Nina Hagen, Nena, Herbert Groenemeyer, Silbermond, Rosenstolz, Frauenarzt, Xavier Naidoo, Boese Onkelz, Kraftwerk, Killerpilze, die Aerzte, die Toten Hosen, Christina Stuermer (che però è austriaca). Ogni tanto mi piace ascoltare anche l' Ostrock, il rock dell' ex DDR, e ascolto sporadicamente anche altri artisti. Invece non sopporto i Tokio Hotel e i Cinema Bizarre.

    Oltre alla musica tedesca ascolto musica giapponese e spagnola; di musica italiana e inglese solo alcuni artisti.

    Oltre alla musica ci sono altre cose che mi piacciono: tutto ciò che è rosa, il rugby, giocare a carte, la Juventus e il Bayern Muenchen, fare shopping, cucinare, gli animali, l'estathè, la torta Sacher, il gelato, la pizza, il Gluehwein, scrivere storie ed uscire con gli amici..ma mi piacciono tante altre cose!

    Oddio che papiro che ho scritto!!

    Spero di trovarmi bene qui con voi e data l'ora Nachti!!! :fiore:
     
    Top
    .
  2. mikibill3
     
    .

    User deleted


    ma che bella presentazione!
    Bnevenutissima Manila, io sono Miki ;3
    per qualsiasi cosa, chiedi pure (=
     
    Top
    .
  3. Cassis
     
    .

    User deleted


    Ciao Miki! Il piacere è tutto mio!!!
     
    Top
    .
  4. BewegDeinArsch;
     
    .

    User deleted


    ma ho capito chi sei ora, leggendo la tua presentazione XD
    mi ci è voluto un pò ma ci sono arrivata^^
    beh tu lo sai chi sono, comunque benvenutissima!
     
    Top
    .
  5. Cassis
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!!!!!^^

    Ma tranquilla, è un anno e oltre che non sono più su Netlog, quindi non è facile ricordarsi! xDDDD
     
    Top
    .
  6. forfecchia__la stramba 97
     
    .

    User deleted


    ciao io sono Forfecchia.
    Willkommen!
     
    Top
    .
  7. Cassis
     
    .

    User deleted


    Ciao Forfecchia!!

    Piacere di conoscerti!
     
    Top
    .
  8. So'-So' Klein
     
    .

    User deleted


    benvenutissimaaaaaaaaaaaaaaaa
    bella presentazione *w* sisiiisis
    sono sonia piacereee chiedi per qualsiasi problema :)
     
    Top
    .
  9. Cassis
     
    .

    User deleted


    Ciao Sonia! Grazie mille, il piacere è tutto mio!!
     
    Top
    .
  10. Kae_Dark Angel
     
    .

    User deleted


    Benvenutissima Manila!!! ^_^

    Siamo già in un forum insieme : Rock n roll mad joker *___* (non ho frequentato molto ultimamente quindi non credo che mi conosci T.T)

    Che bello ritrovarti qui comunque. Wah vivi in Germania? che bello!! Anch'io amo la Germania e studio il tedesco. Ganbatte per il librooo!!!! *__*
     
    Top
    .
  11. Cassis
     
    .

    User deleted


    Ciao Kae piacere di trovarti anche qui!,

    si si mi ricordo, ti ho vista nel Mad ultimamente!!!

    Si, vivo in Germania (definitivamente) da poco più di un anno!^^ Tu da quanto studi tedesco?! Lo amo tantissimo e conoscere persone che lo studiano e lo amano è sempre bellissimo!^^

    Granbarimasu^^
     
    Top
    .
  12. Kae_Dark Angel
     
    .

    User deleted


    Wah che bello, ma vivi in Westfalen quindi? *_*

    Io l'ho studiato per 3 anni al liceo e poi lo sto continuando ora all'uni! Lo adoro!
    Vale lo stesso per me *___*
     
    Top
    .
  13. Cassis
     
    .

    User deleted


    Si vivo nella NRW, precisamente a Duesseldorf!^^
     
    Top
    .
  14. Kae_Dark Angel
     
    .

    User deleted


    Wunderbar *___* Ma da voi solitamente fa meno freddo che ad esempio a Munchen?? <_<

    Mhhh ok non voglio cominciare a bombardarti di domande xD Magari per evitare di mandare mille notifiche ti va se ci becchiamo su msn? *_*
     
    Top
    .
  15. Cassis
     
    .

    User deleted


    Qui fa freddo, però a differenza di Monaco (e della Baviera in generale) non fa freddissimo, anche grazie al clima olandese e belga che sono molto miti. Non credo di aver mai visto il termometro sotto i -10°, al massimo -5°-6°. A Monaco arrivano ad essere addirittura anche -20° OAO

    Oggi ad esempio la temperatura oscilla fra gli 1° e i 2°!!

    Si certamente! Se ci sei possiamo parlare stasera, sto per andare a fare un giro al Weihnachtsmarkt nella Altstadt! *___*
     
    Top
    .
16 replies since 20/11/2010, 03:11   87 views
  Share  
.