Corsi web designer e grafica in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,685
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti :)

    Volevo chiedervi alcune informazioni...

    Sapreste dirmi se si possono conseguire attestati come web designer o grafica in generale senza avere un diploma di 5 superiore?

    Se si può, sapreste indirizzarmi nel posto giusto per poter seguire questi corsi, anche online?
    Grazie mille!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    I climb, I slip, I fall

    Group
    Graphic Mod
    Posts
    22,874
    Location
    Illusionland

    Status
    Anonymous
    Uhm, non saprei xD
    Ma a che ti serve un attestato scusa?
    E poi beh, sapendo dove abiti tu a TS c'è l'università per graficanti, mi ero informata ^^
     
    Top
    .
  3. mikibill3
     
    .

    User deleted


    io non ne so niente XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,685
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Mi serve perchè... Hanny... è una storia lunga XD

    TS sarebbe Trieste?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    これは-それは-あれは

    Group
    Member
    Posts
    5,896
    Location
    Yamagata

    Status
    Anonymous
    Mely tesoro si che si può, Web Designer Web Creator e Web Master, ma gli unici che ti danno una qualifica "regolare" sono quelli indetti dalla tua Regione o dal tuo Comune, per poterli fare devi andare all ufficio di collocamento del tuo comune e chiedere dei "corsi di qualifica professionale", in genere i requisiti sono: niente diploma, disoccupazione da lungo tempo, età inferiore ai 36 anni, per le donne.

    Io ho la qualifica da Web Creator (che senza allenarmi con VisualStudio vanificherò .___.) preso con uno di questi corsi, è durato un anno fra lezioni teoriche (divertentissime tralaltro perchè fatte in ditta) e stage, tralaltro quasi tutti questi corsi Mely hanno lo stage "pagato", ovviamente non ti danno molto, io per un mese e mezzo di stage ho preso 612 euro però! E alcune ragazze che hanno fatto lo stage in aziende esterne sono state assunte a tempo indeterminato in forma part-time.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,685
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Sara mi stai dando una notizia stupenda! Mi hanno recentemente parlato di questi corsi regionali o comunali, ma non pensavo ci fosse anche la grafica!
    A questo punto chiederò per quello :) TI ADOROOO :***

    Cos'è VisualStudio?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I climb, I slip, I fall

    Group
    Graphic Mod
    Posts
    22,874
    Location
    Illusionland

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Darkin; @ 18/10/2009, 20:19)
    Mi serve perchè... Hanny... è una storia lunga XD

    TS sarebbe Trieste?

    Trieste sì xD
    Visual studio è un programma che costa tanto quando photoshop :yeah:
    Ti aiuta a realizzare siti web e applicazioni. Insomma, mai voluto usare :èstatolui:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,685
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Bello!!! Quasi quasi lo cerco asd
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    これは-それは-あれは

    Group
    Member
    Posts
    5,896
    Location
    Yamagata

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Eivør; @ 7/1/2010, 10:32)
    Sara mi stai dando una notizia stupenda! Mi hanno recentemente parlato di questi corsi regionali o comunali, ma non pensavo ci fosse anche la grafica!
    A questo punto chiederò per quello :) TI ADOROOO :***

    Cos'è VisualStudio?

    Quella brutta bestia di programma con cui si creano i programmi XD sembra detta così na presa per il ciaps, ma in sostanza è un programma per l elaborazione del codice dei programmi e l analisi, qualsiasi cosa vedi in genere du internet, piattaforma di forumcommunity compresa in genere è stata sviluppata su VisualStudio, su questo programma si progettano e si realizzano le maschere web e i programmi, tipo quelli che usano negli ospedali per l inserimento dei dati dei pazienti nei database...

    Però la parte grafica con questo programma non può essere realizzata a livelli elaborati come con PS o PSP, in genere si realizza solo la "struttura" del programma, poi il tutto viene passato ai grafici che ci smanettano e ci smadonnano per sistemare la grafica in maniera decente.

    Io con quello del corso ci creai un programmino per trovare subito all interno del mio pc i dati degli album musicali, dal titolo all anno di pubblicazione al relativo file mp3, tutto mettendo a casaccio delle "query" X__x

     
    Top
    .
8 replies since 18/10/2009, 18:48   106 views
  Share  
.