Spiegazione GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    I climb, I slip, I fall

    Group
    Graphic Mod
    Posts
    22,874
    Location
    Illusionland

    Status
    Anonymous
    Vedendo questa nuova sezione molti di voi si saranno probabilmente posti alcune domande.
    In questo topic vi spiegherò tutto ciò che c'è da sapere riguardo un GDR. Insnzitutto vorrei precisare che no, non stiamo progettando una bomba nucleare, questo "misterioso" topic è stato creato apposta per spiegarvi come ci divertiremo tutti insieme.

    Che cos'è un GDR?
    GDR è l'abbreviazione di Gioco Di Ruolo, ed è appunto un gioco dove si descrivono le emozioni, le azioni e quant'altro del vostro personaggio personale. Sarebbe come una fan fiction scritta a piccoli pezzi assieme a tante altre persone, è divertente.

    Il personaggio personale
    Il personaggio personale sarebbe la persona che interpretate. Quando scegliete "chi essere" dovete continuare con quello e solo quello, non si può ruolare con personaggi altrui, descriverete solo ed esclusivamente xyz. Per esempio se io decido di essere, che ne so, Ann Tinky, continuerò ad essere Ann Tinky fino alla fine (nome opzionale palesemente). Potete creare più personaggi se li usate tutti quanti.
    Tra l'altro non c'è una fine! Ahah.

    I personaggi disponibili?
    Chiunque. Potrete impersonare persino voi stessi. Oppure usare immagini di personaggi famosi creando però un vostro carattere e una vostra storia. Prendiamo per esempio Misha Barton. Lei sarebbe un attrice. Bene, sarà una barista invece magari, e non avrà l'età che ha in realtà, sarà diplomata, laureata, tutto quello che volete che sia! Ovviamente non createvi un personaggio alla Mary Sue per favore XD

    Come si ruola?
    Domanda interessante. Per chi non ha mai ruolato e la parola GDR non è nota farò un esempio molto semplice ed efficace. Ringrazio mikibill per la collaborazione -lei sarebbe LaFee-.
    Ricordo che questo è un esempio, quindi se volete fare Tom o LaFee potete prenotarvi ;]

    Era praticamente ovvio che se la sarebbe ritrovata davanti. Proprio quando si stava rilassando nel back stage quella smorfiosa rompi palle era andata da lui a scassare.
    -Perché Mi dai il tormento? Ti ho detto che non volevo spiarti mentre ti cambiavi- disse seccato, sedendosi con noncuranza su un divanetto bianco. In realtà sì, era sua intenzione fare il guardone e anche al momento non era del tutto tranquillo. Possibile che David dovesse impedirgli di farsi tutte le ragazze più gnocche?

    Sapeva che l'avrebbe negato, era scontato. In verità non sapeva perchè fosse andata lì...
    -Io ti dò il tormento? Ma sei impazzito? Tu sei il maniaco della situazione, non io-
    bene proprio quello che sperava...ora avrebbero litigato, di nuovo.

    -Il maniaco della situazione..- ripeté accigliato -Bene allora, sei venuta qui per farti dare un colpettino? Aspetto la fatidica frase del "prendimi sono tua"-
    Si alzò dal divanetto e si avvicinò a lei abbassando lo sguardo verso le sue labbra. -Sei proprio una gallinaccia- sbottò prima di baciarle una guancia e dileguarsi al bagno. Chissà a fare cosa poi..

    Non poteva aver detto quello. -Gallinaccia..? Io- gli gridò mentre lui aveva già chiuso la porta del bagno.
    Incominciò a pensare... Era così irritante quando voleva! Perchè allora non riusciva a non stargli alle costole?
    Si sedette sul divanetto, vicino al posto che prima era occupato da lui.





    Capito all'incirca? Non si abbrevia, non sono permesse le faccine, se dovete descrivere una scena un po' troppo spinta -sapete cosa intendo- mettetela in spoiler. Consiglio di non scrivere troppi puntini puntini "..."
    Ricordate che si tiene molto conto della grammatica. Punteggiatura, maiuscole e quant'altro. Fate del vostro meglio! *-*


    E se due persone vogliono fare lo stesso personaggio?
    Il primo che si becca il personaggio lo prende (chi prima arriva meglio alloggia!).

    Sarà creata una sezione ("Personaggi") dove vi spiegheremo che il vostro personaggio avrà una sottospecie di "biografia" da compilare e postare con, come titolo, il vostro nome e il cognome [non il vostro vero, del personaggio]
    Ovviamente le biografie saranno valutate dalla sottoscritta, quindi fatele bene. :behappy:

    INIZIAMO! HAVE FUN!
    Lo Staff

    Edited by Hanny' - 11/5/2010, 18:07
     
    Top
    .
0 replies since 5/7/2009, 15:30   116 views
  Share  
.