PERICOLO VIRUS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,685
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    INFORMAZIONI PER GLI UTENTI CHE NON SAPPIANO GIA' DI TALE PROBLEMA

    Conficker, uno dei virus più temuti del momento, attaccherà i computer mondiali proprio nel giorno del pesce d'aprile...
    Il conosciutissimo Conficker, worm che ha fatto tremare i computer di tutta America e dintorni, sembra sia di nuovo in circolo per sferrare un nuovo attacco informatico, il 1 aprile.

    Sembrerebbe uno scherzo, vista la data, ma non lo è. Un gruppo di studiosi, che lavorano a capo delle maggiori aziende di sicurezza informatica, tengono sotto controllo questo potente virus.

    Secondo le loro indagini, Conficker è alla sua terza versione che sarà messa in azione proprio nel giorno del “pesce d'aprile”.

    Non si sa ancora di preciso quale sia lo scopo da raggiungere, ma resta il fatto che Conficker suscista un certo livello di timore per tutte le aziende e gli utenti del mondo.

    In questo clima di “terrore informatico”, le aziende principali che producono anti-virus, stanno cercando di placare gli animi, assicurando che non è detto che l'attacco sia sferrato necessariamente il primo aprile e che, anche se fosse messo in atto, recherebbe danni limitati e reparabili.

    Per i computer infettati, l'attacco della versione 3 di Conficker non dovrebbe recare alcun danno, in quanto già colpiti dal malware.

    Sebbene le aziende anti-virus ci rassicurino, non bisogna, però, prendere sotto gamba un eventuale attacco di questo potente worm. Infatti, questo virus ha comunque colpito sistemi informatici molto importanti, come quello della Camera dei Comuni del Parlamento inglese.

    La nuova versione di Conficker è capace di organizzare i computer che infetta in reti peer-to-peer che non permettono di far ricorso ad un server per l'aggiornamento, utilizzando, d'altronde, un nuovo algoritmo crittografico di hashing, chiamato Md6.

    Se vogliamo evitare un eventuale attacco di Conficker e restare sicuri che il nostro computer non venga infettato, basta scaricare una patch, fornita da Microsoft.

    Per gli utenti Linux o Mac, non c'è bisogno di scaricare alcuna patch, poiché il virus sfrutta, a suo favore, esclusivamente le debolezze di Windows.
    http://www.microsoft.com/italy/technet/sec...n/ms08-067.mspx


    quindi o scaricate la patch...o non usate internet per una settimana

    ecco il link per scaricare la patch
    http://www.microsoft.com/downloads/details...&DisplayLang=it
     
    Top
    .
  2. mikibill3
     
    .

    User deleted


    Una settimana???? Nuooooo
     
    Top
    .
  3. BewegDeinArsch;
     
    .

    User deleted


    Grazie dell´avvertimento!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,685
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Spero che non sia così grave come dicono... mai fidarsi però...
     
    Top
    .
  5. .::.Ring.::.Frei.::.
     
    .

    User deleted


    io senza internet per una settimana non vivo O_O
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,685
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Spero sia falso... <.<
     
    Top
    .
  7. PersianPoisonedPrince
     
    .

    User deleted


    Ma brava la Mely esperta di security! :birra:

    Comunque per stare tranquilli in generale basta adottare un firewall ben impostato, un antivirus (anche freeware) e aggiornarlo ogni paio di giorni ed evitare di visitare siti sospetti, specialmente quelli linkati in mail di spam. :qui: :Scialla:
     
    Top
    .
6 replies since 31/3/2009, 17:18   43 views
  Share  
.