Nightwish

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kae_Dark Angel
     
    .

    User deleted


    Io li ho "scoperti" da poco ma li adoroooooooooo :brillyek8ej6:
    C'è qualcuno che li conosce??!

    I Nightwish sono un gruppo gothic/symphonic power metal[2][3], nato nel 1996.

    Testi e musiche della band sono scritte dal tastierista Tuomas Holopainen. Sono un gruppo di grande importanza in ambito musicale, in quanto hanno saputo fondere l'heavy metal, la musica lirica, atmosfere gothic/dark (es. Devil & The Deep Dark Ocean), parti folk (es. Lappi), parti di metal neoclassico ispirate a gruppi come gli Stratovarius (es. Crownless) e colonne sonore da film (es. Ghost Love Score). Il loro stile musicale è stato descritto come gothic metal e opera metal, tra gli altri. Ma Tuomas Holopainen ha descritto la loro musica come "heavy metal melodico con una voce femminile" o anche "un particolare tipo di metal sinfonico".

    Ultimamente si sono spostati su sonorità più rock, aumentando le parti orchestrali, ed eliminando completamente la componente lirica, una delle caratteristiche principali che ha reso famosa la band nel vecchio corso. Attualmente quindi propongono un genere che si potrebbe definire un metal/rock orchestrale con qualche influenza gothic.
    Componenti:
    Tuomas Holopainen - tastiere, pianoforte
    Marco Hietala - basso elettrico, cantante (dal 2001)
    Erno "Emppu" Vuorinen - chitarra
    Jukka Nevalainen - batteria (entra a far parte del gruppo dopo qualche mese dalla fondazione)
    Anette Olzon - cantante (dal 2007)

    Ex componenti [modifica]
    Sami Vänskä - basso elettrico (1997-2001)
    Tarja Turunen - cantante (1996-2005)

    Fonte : http://it.wikipedia.org/wiki/Nightwish


     
    Top
    .
  2. ~LaFee Kaulitz•
     
    .

    User deleted


    io li ascolto da quando ancora c'era la mia bravissima Tarja T.T voglio dire,si Annette è brava,però,la vera voce del metal,Tarja!!!!e meno male che dovevano trovare "una copia" di Tarja!!!
     
    Top
    .
  3. Kae_Dark Angel
     
    .

    User deleted


    Io li ho conosciuti con Annette,quindi l'adorooooooo :brillyek8ej6:
    Di Tarja so poco...Tu preferisci lei quindi?? :brillyek8ej6:
     
    Top
    .
  4. .:Cruel§Intentions:.
     
    .

    User deleted


    io li ho conosciuti con Tarja qualche tempo fa ma ero rimasta titubante poi ho sentito amaranth e ne sono rimasta colpita così mi sono andata a informare e adesso li adoro soo veramente bravi ! io preferivo Tarja come voce ma da quello che so l'hanno cacciata dalla band perchè si era montata la testa...annette però non è da meno è nuova ma ha l'aria di essere una molto brava *_*
     
    Top
    .
  5. Kae_Dark Angel
     
    .

    User deleted


    Infatti!Annette è bravissima :onion13lv2:
    Per quanto riguarda Tarja so che si era messo anche il marito che era un po tipo fissato con i soldi o qualcosa del genere quindi...
    Adoroooooooo Amaranth :brillyek8ej6:
     
    Top
    .
  6. .:Cruel§Intentions:.
     
    .

    User deleted


    ah capito *____*
     
    Top
    .
  7. MoN!kA_KauL!tZ
     
    .

    User deleted


    li ascolto da un bel pò di tempo e mi sono subito piaciuti e specialmente adoro amaranth (visto questa volta sono stata meno logoroica ^_^)
     
    Top
    .
  8. thforever
     
    .

    User deleted


    la cantante nuova è una pena!!!!! i nightwish erano un gruppo metal ma da quando tuomas ha cacciato tarya e hanno messo quella lì non sono più loro!!! i li seguo da un bel po' perchè mia sorella è metallara e me li ha fatti conoscere! tarya è la meglio non si può mettere a confronto con la cantante nuova!! tarya sei la meglio soprano!!!!!!!W NIGHTWISH!!!
     
    Top
    .
  9. Kae_Dark Angel
     
    .

    User deleted


    Ho sentito le canzoni cantate da Tarja (e sono bellissime) e si nota la differenza tra Tarja e Annette però non per questo è meno brava ,in my opinion ovviamente ^_^ Vabbè poi giustamente per chi li segue da tanto tempo la cosa può essere diversa rispetto a me che li ho conosciuti con Annette... ^_^
     
    Top
    .
  10. beneix
     
    .

    User deleted


    anche io li conosco sn dei grandi e amranth è stupenda se vuoi c'è il mio contatto per parlare [email protected] e adoro anche i Tokio Hotel e Lafee aggiungetemi in tante e sn benedetta e ho 15 anni e vivo ad imola
     
    Top
    .
  11. *+Piccola Ely_4Ever TH+*
     
    .

    User deleted


    Si li ho conosciuti da poco grazie mia cugina, che li ascolta dalla loro fondazione praticamente, anche lei mi ha detto che era meglio l'altra cantante...comunque sono bravi molto
     
    Top
    .
  12. DeBBiLL94
     
    .

    User deleted


    Io li adoro...nel 2001 ho sentito per la prima volta una loro canzone, 10th man down e sono rimasta così O_O in pratica mi facevano pena xD poi ho sentito amaranth l'anno scorso e sono cominciati a piacermi..e ho provato a risentire le canzoni con tarja e devo dire che mi piacciono di + :S io ho il nuovo album di Tarja *-* le canzoni a parte i walk alone e minor heaven sono abbastanza noiose ma è sempre un piacere sentirla ha una voce stupendaaaa *_*
     
    Top
    .
  13. .:Kiä<--
     
    .

    User deleted


    Li conosco da poco, mio cugino mi ha fatto vedere i video del concerto dove è andato un mesetto fa ... non sono male, dal vivo sono molto bravi!
     
    Top
    .
  14. Starshiver
     
    .

    User deleted


    A ME, i Nightwish piacciono, oh yeah. Peròòò, guai a dire ad un METALLARO che sono metal!!! Sapete cosa succede? A me m'hanno mezza ammazzata, ai tempi :yoo: , difatto stanno a Nostro parere più sul gothic. Apparte che distinguere i generi è una grande scemenza T___T
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    21,685
    Location
    Lamentis

    Status
    Anonymous
    Sono d'accordo con te! Lo trovo molto poco sensato fare distinzioni di genere perchè mi sono accorte che per ogni nuovo gruppo che esce ci fanno su un genere nuovo...


    anche a me piacciono!
     
    Top
    .
18 replies since 11/12/2007, 17:39   1231 views
  Share  
.