Heroes

io lo adoro...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Cruel§Intentions:.
     
    .

    User deleted


    È la storia di come alcuni individui sparsi per il mondo si scoprano piano piano dotati di eccezionali abilità nettamente al di sopra delle normali capacità umane; capiscono, in altre parole, di possedere dei veri e propri super-poteri. Negli ambienti scientifici, il Prof. Chandra Suresh, biologo indiano specializzato in genetica, da molto tempo è dedito a studi che possano confermare la sua teoria, secondo la quale nell'evoluzione umana, ai giorni nostri, si siano già verificati molti casi di progressione del DNA dovuta alla selezione naturale in molti individui, avvertibili tramite manifestazioni di nuove capacità.

    Il figlio del professore, Mohinder, insegnante di scienze, è il solo a sostenere la causa del padre, e un brutto giorno apprende che costui è stato purtroppo ucciso da un misterioso assassino. Mohinder ricorda che nell'ultima volta in cui lo vide, il padre gli raccontò di avere ormai trovato il suo "Paziente numero zero", ovvero il primo soggetto nel mondo a possedere facoltà eccezionali, il quale aveva forse accettato di sottoporsi ad analisi ed esperimenti. Convinto che il paziente sia l'assassino, e mosso dal senso di rivalsa, Mohinder parte per gli Stati Uniti, dove risiedeva il padre, deciso a portarne a termine gli studi. Nel frattempo, scopriamo che le teorie del professore non erano affatto fasulle: alcuni individui sparsi per il mondo dimostrano davvero di possedere capacità incredibili più o meno latenti. Ognuno di loro convive con queste facoltà in modo diverso, c'è chi tenta di ignorarle per continuare a seguire la propria vita e chi invece ne vorrebbe fare pura e completa virtù per cambiare la propria esistenza. Tutti, però, a loro insaputa, sono da tempo nelle mire di un'entità misteriosa che trama nell'ombra alle loro spalle. Tutti sono collegati tra di loro da una catena narrativa ed esistenziale, e presto si scopriranno inevitabilmente destinati ad incontrarsi per salvare il mondo.

    PERSONAGGI:
    Personaggi con i poteri---> Hiro Nakamura: manipola il continuum spazio-tempo, riuscendo in questo modo a controllare la successione temporale (fermare il tempo) e a teletrasportarsi in qualsiasi luogo, in qualsiasi epoca.
    Sylar vero nome Gabriel Gray riesce a comprendere i meccanismi complessi. Questa sua facoltà gli permette di individuare gli Heroes facilmente. Ha acquisito diverse capacità uccidendo altri Heroes e asportandone il cervello.
    Peter Petrelli: replica i poteri degli Heroes che lo circondano. In seguito riuscirà a richiamare i poteri degli Heroes con cui è entrato in contatto anche in loro assenza.
    Nathan Petrelli: vola a velocità elevatissima.
    Claire Bennet: rigenera le cellule quasi istantaneamente, curandosi da qualunque ferita o danno ricevuto a patto che non venga danneggiato il cervello.
    Niki Sanders: possiede una forza sovrumana. Inoltre soffre di schizofrenia, di doppia personalità per la precisione, e la sua psiche ospita anche la personalità di nome Jessica (sua sorella ormai morta). Inizialmente il suo potere innato si manifesta solo quando è dominante la personalità di Jessica.
    Mr. Linderman: possiede il potere curativo.
    Isaac Mendez: prevede il futuro quando dipinge. All'inizio quest'abilità é legata all'assunzione di droga, ma grazie all'aiuto di Mr. Bennet, Eden McCain e Hiro Nakamura riuscirà a padroneggiare quest'abilità senza dipendere dalla droga.
    Matt Parkman: empatico, legge il pensiero.
    D.L. Hawkins: riesce ad attraversare oggetti solidi rendendo il suo corpo intangibile.
    Micah Sanders-Hawkins: comprende e manipola qualsiasi sistema tecnologico, in pratica può "parlare con le macchine".
    Ted Sprague: emette radiazioni nucleari. Questa abilità non è sotto il suo controllo e per questo motivo è costantemente in pericolo di esplodere.
    Eden McCain: con la sua voce persuade chi la ascolta.
    L'Haitiano: annulla i poteri mentali degli altri Heroes e cancella la memoria.
    Claude Raines: si rende invisibile.
    Meredith Gordon: crea e manipola il fuoco.
    Wilmer Candice: può creare illusioni quindi riesce in particolare ad assumere le sembianze di chiunque.
    Hana Gitelman: percepisce tutti i sistemi di comunicazioni ed è capace di manipolarli con il solo uso della sua mente.
    Molly Walker: è il sistema di rilevazione degli Heroes senza isotopo; è stata vista per la prima volta nel primo episodio quando Matt la salva nella sua casa quando aveva appena perso i genitori per mano di Sylar.
    ----------------------------------------------------
    Personaggi senza poteri----> Chandra Suresh: Noto genetista indiano, autore di un libro in cui espone le sue tesi riguardo all'evoluzione umana e alla nascita di nuove caratteristiche straordinarie insite nel genoma umano. Per inseguire la sua teoria, abbandona casa, lavoro e famiglia, per andare incontro alla morte causata da Sylar. Toccherà a Mohinder, suo figlio, continuare la ricerca del padre.
    Mohinder Suresh: Non ha nessun superpotere ma è essenziale nell'economia della vicenda per le sue conoscenze genetiche. Dopo essersi recato a New York dopo l'uccisone del padre, la sua vicenda comincia con l'incontro con Eden McCain. Porta nel suo sangue la cura per il virus che affligge alcuni Heroes.
    Signor Bennet alias "Uomo dagli occhiali cerchiati di corno": E' il padre adottivo di Claire Bennet e lavora in un'impresa di carta: la Primatech Paper. In realtà la sua impresa é una copertura per il suo vero lavoro: individuare e monitorare gli Heroes di tutto il mondo.
    Ando Masahashi: Collega di lavoro di Hiro Nakamura, viene coinvolto da quest'ultimo nell'impresa per salvare il mondo. Sebbene all'inizio sia scettico riguardo all'esistenza degli Heroes, ben presto cambierà idea.
    Simone Deveux: Una donna forte e decisa che di fronte alla scoperta dell'esistenza degli Heroes é divisa tra sentimenti contrastanti per Isaac Mendez e Peter Petrelli. Verrà uccisa per errore da Isaac mentre quest'ultimo cercava di uccidere Peter Petrelli.

    CURIOSITA':
    Nel primo episodio, Claire si ferisce gravemente le dita infilando la mano in un tritarifiuti "In-Sink-Erator", molto usato nelle cucine statunitensi. La Emerson Electric Company, azienda detentrice del marchio, criticò la scena accusandola di cattiva pubblicità verso il prodotto, e sentendosi parte lesa denunciò la NBC al fine di bloccare la messa in onda delle repliche dell'episodio; all'emittente impose inoltre di evitare in futuro qualsiasi riferimento a qualsiasi altro prodotto dell'azienda. L'episodio in questione è stato nel frattempo modificato.
    La Primatech Paper, azienda dove lavora il Sig. Bennet che nasconde una sede operativa della Compagnia, ha un reale sito internet.[10]
    Stando alle indiscrezioni su internet, sembrava che Sean Bean fosse stato aggiunto nel cast per il ruolo di Sylar negli episodi 6 e 7.[11] Gli episodi trasmessi hanno in seguito smentito questa voce di corridoio.
    L'attore che doveva interpretare Chandra Suresh, ovvero il padre di Mohinder, è stato evidentemente cambiato nel corso della serie. Nelle scene in cui il suo volto compare sul retro di un libro, è stato possibile constatare che inizialmente Chandra era interpretato da un attore non bene identificato che porta un turbante indiano sul capo. Nella versione definitiva, Chandra è interpretato da Eric Avari.
    L'attore che interpreta il padre di Hiro, George Takei, è il tenente Sulu nella serie originale di Star Trek. La targa della sua auto in Heroes, si vede nella puntata 17, è NCC-1701, cioè la sigla della nave stellare Enterprise.
    L'attore che interpreta il Signor Linderman è Malcolm McDowell, ovvero Alex de Large di Arancia Meccanica. Anche lui ha fatto parte del cast di Star Trek, recitando nel ruolo del dottor Tolian Soran nel film Generazioni.
    Nel terzo episodio della seconda stagione intitolato Kindred, il personaggio che interpreta Nana è un'altra gloria di Star Trek. Si tratta dell'attrice Nichelle Nichols, meglio conosciuta come tenente Uhura.
    Nel sesto episodio della seconda stagione, Ivan è interpretato da Elya Baskin, che nella serie cinematografica di Spider-Man compariva nel ruolo di affittacamere di Peter Parker.
    Nel sesto episodio della seconda stagione, il fabbricante di spade è l'attore Cary-Hiroyuki Tagawa, conosciuto per lo più dagli appassionati del genere per aver interpretato il ruolo di Shang Tsung nella trasposizione cinematografica di Mortal Kombat.
    Il nome di Hiro Nakamura ricorda molto quello di uno dei nemici di Superman, Hiro Okamura, un programmatore di computer giapponese conosciuto come il terzo Giocattolaio.

    info prese da Wikipedia

    Bene ^^..io adoro questo telefilm ma purtroppo da quando hanno spostato la programmazione alle 23:30 non posso guardarlo più T.T ..sigh...voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2. Merc94
     
    .

    User deleted


    a e piace tantissimo questo telefilm... anche perchè è super incasinato XD
     
    Top
    .
  3. ~bOnny
     
    .

    User deleted


    io lo adoroooooo lo amo sto telefilm l'unica cosa per cui accendo la tv...
    e lo guardo ancora anche se lo fanno tardi... lo registro ;)
     
    Top
    .
  4. .:Cruel§Intentions:.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merc94 @ 15/11/2007, 11:57)
    a e piace tantissimo questo telefilm... anche perchè è super incasinato XD

    io già alla 3 puntata facevo fatica a starci dietro O.o
     
    Top
    .
  5. Merc94
     
    .

    User deleted


    jaja io me le sono dovute scaricare e riguardare tutte... sennò col cavolo che ci capivo qualcosa XD
     
    Top
    .
  6. ~bOnny
     
    .

    User deleted


    ma quella di mercoledi era l'ultima puntata?? >.<
    non poteva essere l'ultima puntata
    perchè dopo che claire e bennet se ne andavano veniva fuori "fine primo volume"
    e poi faceva vedere che Hiro "atterrava" sul campo verde nel 1767 o qualcosa del genere
    e diceva "secondo volume"
    e alla fine del tutto dicceva "continua"
    è un po' incasinato ma chi l'ha visto sa di cosa parlo...
    comunque... qualcuno sa se continua?? o la serie è finita??
     
    Top
    .
  7. Merc94
     
    .

    User deleted


    c'è la seconda stagione tranquilla ^^
     
    Top
    .
  8. ~bOnny
     
    .

    User deleted


    ahhhh meno male *.*
    grazie 1000 *.*
     
    Top
    .
  9. Merc94
     
    .

    User deleted


    di nulla figurati ^^
     
    Top
    .
  10. *Tokiogirl93*
     
    .

    User deleted


    uuu amo questo telefilm, e oggi mio padre mi ha sorpreso portandomi a casa il cofanetto dei dvd originali... XD
     
    Top
    .
  11. @nita.schafer
     
    .

    User deleted


    tutti i miei amici ne sono appassionati ma io non ne ho ancora visto nemmeno una puntata... dove posso trovare le puntate senza doverla scaricare secondo voi?
    baci
     
    Top
    .
  12. lafee_4ever
     
    .

    User deleted


    Adoro questo telefilm! Insieme a Lost è il mio preferito! L' ultima puntata è stata stupendamente stupenda! XD non vedo l'ora che esca in Italy la seconda stagione
     
    Top
    .
  13. MiSs.kAuLiTz93
     
    .

    User deleted


    uff !! io lo volevo vedere ma mi scordavo sempreeeeeeeeee !! spero lo rifacciano in tv cosi lo guardo ^^
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Lord di Grande Inverno

    Group
    Member
    Posts
    4,612
    Location
    Somewhere far...

    Status
    Offline
    Io adoro Heroes!!!!! E' l'unico telefilm che ho in dvd!!!!
    E' semplicemente stupendo!
    Quali sono i vostri personaggi preferiti?
    A me piacciono Claire, Hiro e Peter!^^
     
    Top
    .
  15. Lord Etrom
     
    .

    User deleted


    Un telefilm veramente spettacolare, la prima stagione molto bella, la sotria fatta molto bene, con una conclusione che ti lascia in sospance... i poteri molto belli e ben distribuiti, la seconda stagione ancora più spettacolra e ricca di nuovi e vecchi poteri... con l'intruduzione di nuove storie e di nuovo con la conlcusione il ritorno di un pericolo per gli Heroes.

    Uno dei più bei telefilm che abbia mai visto....e vedo che qui ci sono pure molti fan.
     
    Top
    .
15 replies since 13/11/2007, 14:06   282 views
  Share  
.